Al m’ami si parla di distacco, nido, ecc…

Un incontro molto interessante oggi al M’AMI, abbiamo conosciuto due educatrici del Nido D’Infanzia comunale  “Peter Pan” di via Beaumont che in maniera molto semplice ci hanno trasmesso il loro entusiasmo e la loro competenza professionale.

Così, ci hanno raccontato come trascorre la giornata un bambino al Nido, quali e quanti pensieri educativi  sostengono il suo benessere e quello della famiglia. Abbiamo condiviso le immagini degli spazi colorati, curati e strutturati e dei bambini impegnati in una varietà di attività stimolanti.

Le educatrici, Giovanna e Tatiana; sono state anche molto puntuali nello spiegare il progetto “allattare al Nido si può” il quale sostiene l’allattamento materno anche in caso di inserimento al Nido. Ogni mamma, se lo vuole, può accordarsi con le educatrici e recarsi dal proprio bambino che si trovasse già al Nido per allattarlo, trovando spazi, tempi e momenti dedicati.

Un grazie alle mamme, un grazie alle educatrici.

Vi aspettiamo il prossimo incontro: stesso posto, stessa ora!!!

Vi ricordiamo anche che faremo un incontro aggiuntivo  al percorso mercoledì 8 maggio, l’idea è  di fare un pò di festa.

Lo staff di M’AMI

Scrivi un commento