Un altro incontro al m’ami…..

Abbiamo iniziato il settimo incontro di gruppo con una canzone di Miriam Makeba “Pata Pata” che racconta la storia di una donna che ancheggia e balla in piena libertà! La musica ideale per aggiornare le mamme assenti all’incontro precedente nel quale abbiamo parlato di femminilità e sessualità. Quando sono arrivate le psicologhe Manuela Bausano e Monica Bonaldo ci hanno proposto di fare un collage sul tema della trasformazione della propria famiglia: passato, presente, futuro. I tappetoni si sono riempiti oltre che degli oggetti  della cesta dei tesori delle bimbe e dei bimbi che profuma di mare e di bosco, anche di immagini evocative che ci siamo divertite a guardare scegliere commentare. Le mamme hanno condiviso la propria esperienza personale sui propri legami famigliari e su come la nascita del figlio/a abbia trasformato il sistema delle relazioni nella propria famiglia allargata.

Manuela e Monica ci hanno lasciato il cartellone con il suggerimento di continuare questo “gioco” anche nei prossimi incontri!

Siamo in dirittura di arrivo del nostro M’AMI  e nel prossimo incontro affronteremo l’esperienza dell’inserimento al nido e del rientro al lavoro, temi sui quali le mamme hanno già espresso grande interesse ad essere informate e condiviso il bisogno di trovare sostegno e comprensione nel gruppo!

il gruppo di coordinamento m’ami

 

 

 

Scrivi un commento