Gli incontri a piccolo gruppo a m’ami continuano….

“quando il gioco fa capolino tutte e tutti iniziano a giocare!!!” Ebbene si, il quinto incontro l’abbiamo dedicato al gioco! Siamo partite nel progetto di costruire il “cestino dei tesori” del nostro gruppo m’ami. Abbiamo condiviso che il gioco è un esperienza  non solo divertente ma promuove  le capacità di concentrazione, esplorazione e risoluzione dei problemi dei bambini, soprattutto se le mamme si divertono ed entrano in sintonia con l’attività dei cuccioli e se i materiali che vengono proposti hanno caratteristiche interessanti, stimolanti naturali.

Mentre facevamo merenda con i lukumia (dolce greco) che ci ha portato una mamma, sono arrivati Susanna Bassi e tre giovani Federica, Alessia e Amin per l’attività di “nati per leggere” ed è stata subito magia! Ci hanno letto filastrocche, piccole storie e proposto alcuni libri gioco. È  stata un’esperienza che ha coinvolto tutti: mamme e cuccioli. Sorprendente come anche i più piccolissimi possano essere sollecitati e coccolati dalla voce della mamma che legge e racconta una storia!

Vi aspettiamo mercoledì prossimo e ospiteremo Il Dott. Roberto Lalario ginecologo e sessuologo ma soprattutto un uomo simpaticissimo!

Lo staff di M’AMI del CRF

Scrivi un commento