LABORATORIO MUSICALE “MAMME IN SOL”

Care mamme,

lunedì si è svolto presso M’ami il laboratorio musicale con Francesca Borgarello, ideatrice del progetto Mamme in Sol e autrice dell’omonimo libro ”Mamme in Sol” edito da Franco Cosimo Panini (info).

Hanno partecipato con molto entusiasmo ed interesse 14 mamme e 15 bambini.

In punta di piedi ci siamo avventurati nella giornata di una mamma e trasformato i momenti rituali in piccoli rituali sonori da condividere giorno dopo giorno. Il canto del risveglio, il ballo del bagnetto, il suono delle maracas per ritmare la pappa e una dolce ninna nanna sono stati alcuni del momenti sonori condivisi insieme.

L’idea è che la musica possa aiutare la mamma durante la sua giornata, a passare del tempo di qualità con il suo bambino, a rendere più facile il rituale (nanna, bagnetto, pappa) ma soprattutto a creare un legame affettivo speciale con il proprio bambino.

Insomma, una piccola pausa di musica per mamme e bambini.

Vista l’enorme richiesta di partecipazione al laboratorio, a cui però non hanno potuto partecipare tutte le mamme interessate, lo staff di M’ami sta cercando di riprogrammare un altro appuntamento. Presto ve ne daremo notizia!

… come sempre GRAZIE a tutte le mamme!

Lo staff di M’ami

Scrivi un commento