Massaggio riflesso corporeo per il sonno del tuo bambino

Care mamme,

ieri si è tenuto al M’ami l’incontro sul massaggio riflesso corporeo, a cura di Marco Superbi, operatore e insegnante di discipline bionaturali per il benessere.

Hanno partecipato 17 mamme, con i loro bimbi, di età compresa tra i 6 e 20 mesi.

Il laboratorio era incentrato sul sonno, ma basandosi su un concetto olistico e circolare di salute, è partito dal presupposto che un disturbo del sonno potrebbe nascondere un disagio di salute.

Unendo spiegazione teorica e pratica, Superbi ha mostrato i punti del corpo del bambino da massaggiare per stimolare le vie urinarie o la respirazione, alleviare la febbre o la dissenteria. Si tratta di metodi orientali, nello specifico di sostegni per mantenere le funzioni corporee corrette. Pur non sostituendo il trattamento farmacologico, questi stimoli possono contribuire al benessere dei bambini.

Le mamme si sono applicate nella tecnica del massaggio, molte per la prima volta, seguite da vicino dall’esperto. Le partecipanti hanno apprezzato molto l’incontro. La distribuzione delle dispense, inoltre, permetterà di riportare quanto appreso a casa.

Non dimenticate l’importanza delle condizioni ambientali, per offrire un massaggio rilassante al vostro bambino.

Visto l’enorme richiesta e il successo dell’incontro, informiamo tutte le mamme che non hanno potuto partecipare che prossimamente riproporremo questo appuntamento per dare spazio a chi non ha potuto iscriversi.

Ringraziamo tutte le mamme che hanno partecipato.

Vi aspettiamo ai prossimi appuntamenti!

Lo staff di M’ami

Scrivi un commento