Mamme, bimbi e nonni!

le Biblioteche Civiche Torinesi organizzano un ciclo di incontri dedicati alle nonne e ai nonni e ai loro piccoli.

ecco il calendario degli incontri:

– venerdì 29 settembre ore 17.30: Leggere ai nipoti. A cura di Elena Zegna, attrice e docente in corsi di recitazione, comunicazione e formazione. Come leggere ai nipoti per rendere più vive e per loro interessanti fiabe, filastrocche e albi illustrati

– martedì 3 ottobre ore 17.30: I nonni nel sistema famiglia. A cura di Mauro Doglio, counsellor e formtore in ambito sanitario e scolastico. Per il benessere dei nipoti e anche dei nonni è necessario sapersi orientare nell’insieme di relazioni tra adulti che si occupano di bambini.

– mercoledì 11 ottobre ore 17.30: Nonni nel XXI secolo. A cura di Carla Costanzi, sociologa e docente all’Università Cattolica di Milano. Una riflessione partecipata sulla relazione nonni-nipoti, sul suo snso più profondo che va oltre il semplice accudimento.

– lunedì 16 ottobre ore 17.30: Giochi di ieri e di oggi. A cura di Guido Piraccini, direttore didattico. Lo sviluppo cognitivo e affettivo del bambino si realizza attraverso il gioco. I giochi di ieri e di oggi individuali e collettivi.

Gli incontri sono gratuiti e si tengono presso la Biblioteca Civica Centrale in via della Cittadella 5, Torino. Per informazioni, telefonare al 011 01129812 o consultare il sito web www.comune.torino.it/cultura/biblioteche.

Scrivi un commento