Archivio del 2017

“M’ami – Il luogo delle mamme”| Festa di apertura

martedì 17 ottobre 2017

“M’ami” si ricomincia con una festa!!!

Lunedì 23 ottobre dalle 16.30 alle 18.30, presso il Centro per le Relazioni e le Famiglie della Città di Torino (via Bruino 4), ci sarà la festa di riapertura del “M’ami – Il luogo delle mamme” e la presentazione del calendario eventi.

Confermaci la tua presenza cliccando qui

Per addolcire il nostro incontro vi chiediamo di partecipare portando qualcosa da condividere, una torta, dei biscotti… Anche noi faremo del nostro meglio!
Sarete le benvenute accompagnate dai vostri bimbi, eventuali fratellini, amiche, nonni, mariti, compagni e nuove  mamme da coinvolgere

Vi aspettiamo numerosissimi!

 

Lo staff di M’ami

Incontri in Piccolo Gruppo| Nuove date di inizio incontri

giovedì 12 ottobre 2017

Care mamme,

per dare la possibilità alle mamme che ancora non hanno saputo dell’apertura dei gruppi, abbiamo deciso di posticipare l’inizio delle attività di una settimana.

Gli incontri quindi si terranno:

– Circoscrizione 8 presso la Ludoteca L’Aquilone, corso Bramante 75 (zona Ospedale Molinette), il lunedì dalle 10.00 alle 12.00 a partire a partire dal 23 ottobre 2017.

– Circoscrizione 1 presso la Sede Servizi Sociali, via Giovanni di Verrazzano 13 ang. via Dego (Zona Politecnico), il mercoledì dalle 10.00 alle 12.00 a partire dal 25 ottobre 2017.

Vi ricordiamo che la partecipazione è gratuita e aperta alle mamme con un bambino da 0 a 6 mesi indipendentemente dal luogo di residenza. È necessario iscriversi. Agli incontri puoi venire con il tuo bambino: troverai uno spazio per allattarlo, scaldare il biberon e cambiarlo.

Per avere maggiori informazioni o iscriverti, telefona al 347-3641767, invia una e-mail a mami@aslto1.it oppure iscriviti on line.

Tutte le mamme iscritte riceveranno una mail di conferma qualche giorno prima dell’inizio delle attività.

Lo staff di M’ami

Ripartono gli incontri in piccolo gruppo!

giovedì 5 ottobre 2017

Cara mamma,

l’associazione Hakunamatata e l’ASL TO1, in collaborazione con ITER – Istituzione Torinese per una Educazione Responsabile – Comune di Torino, la Circoscrizione 1 e 8 della Città di Torino, con il sostegno delle Biblioteche Civiche Torinesi – Progetto Nati per leggere, del Centro per le Relazioni e le Famiglie e con il contributo della Compagnia di San Paolo, ti invita a partecipare all’iniziativa M’ami – Il luogo delle mamme.

Per le mamme con un bambino da 0 a 6 mesi, alla prima o alle successive maternità, è previsto un percorso in piccolo gruppo di accompagnamento e sostegno nei primi mesi di vita del bambino. Il percorso è strutturato in incontri settimanali di due ore condotti da un facilitatore per un periodo di circa 3 mesi.

Gli incontri si tengono presso:

Circoscrizione 8 presso la Ludoteca L’Aquilone, corso Bramante 75 (zona Ospedale Molinette), il lunedì dalle 10.00 alle 12.00 a partire a partire dal 16 ottobre 2017.

Circoscrizione 1 presso la Sede Servizi Sociali, via Giovanni di Verrazzano 13 ang. via Dego (Zona Politecnico), il mercoledì dalle 10.00 alle 12.00 a partire dal 18 ottobre 2017.

La partecipazione è gratuita e aperta alle mamme con un bambino da 0 a 6 mesi indipendentemente dal luogo di residenza. È necessario iscriversi. La data del primo incontro potrebbe subire delle variazioni, che ti verranno comunicate al momento dell’iscrizione. Agli incontri puoi venire con il tuo bambino: troverai uno spazio per allattarlo, scaldare il biberon e cambiarlo.

Per avere maggiori informazioni o iscriverti, telefona al 347-3641767, invia una e-mail a mami@aslto1.it oppure iscriviti on line clicca qui.

Consulta il  sito web www.mamiluogodellemamme.it per scoprire le altre attività di M’ami – Il luogo delle mamme, iscriverti alla mailing-list e tenerti aggiornata.

Se vuoi, metti MI PIACE a questo post e condividilo! Così altre mamme potranno sapere di noi!

Ti aspettiamo al M’ami – Il luogo delle mamme!

Lo staff di M’ami

PERCORSO PER BABY SITTER in partenza a Torino

giovedì 14 settembre 2017

Care mamme,

sta per partire “BABY SITTER A TUTTO TONDO” una novità che può interessare voi o qualche vostro contatto.

DI COSA SI TRATTA?

Due percorsi di formazione distinti:

per baby-sitter di bambini 0-3 anni

per baby-sitter di bambini 4-8 anni

 

A CHI SI RIVOLGE?

Corso rivolto a studenti delle facoltà umanistiche e a coloro che hanno esperienza lavorativa nel campo del sociale.

 

CHI SONO I DOCENTI?

Le docenze sono tenute da professionisti che avete già incontrato nel percorso M’ami – Il Luogo delle Mamme.

 

COSA SI FA E QUANDO?

Ogni percorso formativo prevede N. 4 incontri per un totale di 14 ore di lezioni interattive.

 

DOVE SI SVOLGE?

Presso Lombroso 16 in via Lombroso 16 a Torino.

Per informazioni contattare l’associazione via mail ass.hakuna-matata@gmail.com oppure al numero 346 9410177 dopo le ore 17.00.

 

COME ISCRIVERSI?

Occorre compilare in ogni sua parte il modulo di iscrizione qui sotto (e presente anche nella sezione “Corsi – Baby sitter a tutto tondo”) ed inviarlo insieme al proprio curriculum vitae all’indirizzo mail ass.hakunamatata@gmail.com entro e non oltre il  30 settembre 2017. Per maggiori info e programma vai sul sito www.hakuna-matata.it

modulo di iscrizione

 

Condividete!

A presto!

Lo staff di M’ami

Mamme, bimbi e nonni!

giovedì 14 settembre 2017

le Biblioteche Civiche Torinesi organizzano un ciclo di incontri dedicati alle nonne e ai nonni e ai loro piccoli.

ecco il calendario degli incontri:

– venerdì 29 settembre ore 17.30: Leggere ai nipoti. A cura di Elena Zegna, attrice e docente in corsi di recitazione, comunicazione e formazione. Come leggere ai nipoti per rendere più vive e per loro interessanti fiabe, filastrocche e albi illustrati

– martedì 3 ottobre ore 17.30: I nonni nel sistema famiglia. A cura di Mauro Doglio, counsellor e formtore in ambito sanitario e scolastico. Per il benessere dei nipoti e anche dei nonni è necessario sapersi orientare nell’insieme di relazioni tra adulti che si occupano di bambini.

– mercoledì 11 ottobre ore 17.30: Nonni nel XXI secolo. A cura di Carla Costanzi, sociologa e docente all’Università Cattolica di Milano. Una riflessione partecipata sulla relazione nonni-nipoti, sul suo snso più profondo che va oltre il semplice accudimento.

– lunedì 16 ottobre ore 17.30: Giochi di ieri e di oggi. A cura di Guido Piraccini, direttore didattico. Lo sviluppo cognitivo e affettivo del bambino si realizza attraverso il gioco. I giochi di ieri e di oggi individuali e collettivi.

Gli incontri sono gratuiti e si tengono presso la Biblioteca Civica Centrale in via della Cittadella 5, Torino. Per informazioni, telefonare al 011 01129812 o consultare il sito web www.comune.torino.it/cultura/biblioteche.

Gruppi di cammino@passeggiate a diversa andatura mamma-bambino

martedì 12 settembre 2017

Care mamme,

dopo la pausa estiva riprendiamo le attività.

A breve ripartiranno i piccoli gruppi per neo mamme e le attività presso il Luogo delle mamme (Via Bruino) rivolte a genitori di bambini 0-3 anni, tutte attività GRATUITE.

Riguardo ai Gruppi di cammino per mamma e bambino (camminate a diversa andatura e esercizi a corpo libero all’aria aperta per tenersi in forma e stare bene con se stesse e il proprio bambino a cura di UISP) a causa di un taglio di spesa dei fondi pubblici dedicati a questa attività nelle passate edizioni, Vi inforniamo che al momento l’attività si svolgerà comunque, ma chiedendovi un piccolo contributo per la partecipazione.

Il costo di iscrizione è di 25 euro per un ciclo di 10 incontri con istruttore (il costo include 5 euro di quota associativa Hakumatata con validità annuale, che vi permetterà di partecipare ad altre attività future).

Le iscrizioni vanno inviate via mail, mami@aslto1.it, indicando nell’oggetto : “ISCRIZIONE GRUPPI DI CAMMINO”, nel corpo della mail indicare nome, cognome, contatto telefonico oppure telefonando allo 0114361505, entro e non oltre il 19 settembre 2017.
Una volta costituito un numero di mamme sufficiente per l’apertura del gruppo (minimo 20), le mamme iscritte riceveranno una mail di conferma e le indicazioni necessarie per effettuare il pagamento.

Per chi?
Mamme con bambini in carrozzina/passeggino/fascia/marsupio.

Quando e dove?
Parco del Valentino: tutti i mercoledì dalle 10.00 alle 11.30 a partire dal 20 settembre 2017.
Punto di ritrovo: ingresso Castello del Valentino – sede della Facoltà di Architettura –


N.B. In caso di concomitanza con le festività o di condizioni climatiche avverse, gli incontri vengono sospesi e/o recuperati.

www.mamiluogodellemamme.it

Mamme… rimanete connesse!

martedì 5 settembre 2017

Care mamme,

informiamo che le attività di M’ami – Il Luogo delle mamme stanno per riattivarsi. Manca davvero poco!

Invitiamo quindi neo mamme e mamme a rimanere connesse. Scoprirete i nuovi appuntamenti.

Chi non è ancora iscritta alla nostra newsletter, può farlo on line direttamente dal Blog, così da essere sempre aggiornata in tempo reale.

A prestissimo!

Lo staff di M’ami

In Fondazione San Paolo parliamo del M’ami

mercoledì 5 luglio 2017

care mamme e cari tutti,

il 14 giugno presso la Fondazione San Paolo, durante un momento di condivisione-formazione tra colleghi che si occupano di genitorialità, è stato presentato il progetto m’ami. Insieme ai colleghi, che come noi fanno parte del bando zero -sei, stiamo pensando a sviluppi futuri. Care mamme e famiglie, siamo all’opera per progettare e programmare le prossime attività! Buona estate a tutti.

A presto, il gruppo di coordinamento

Pausa Estiva per i Gruppi di Cammino

venerdì 30 giugno 2017
Care Mamme, vi ricordiamo che dalla settimana prossima, con l’appuntamento del 5/07 si interromperà per la pausa estiva l’attività dei gruppi di cammino.
Ringraziamo ancora UISP per e l’ASL CITTA’ DI TORINO per la bella opportunità.
L’iniziativa riprenderà a settembre.
Lo staff di M’ami
Buona Estate

GRAZIE MAMMA…

mercoledì 21 giugno 2017

 


Ancora un grande grazie alle mamme che hanno partecipato alla festa di M’ami di lunedì presso il parco del Valentino!

Ringraziandovi come sempre per la partecipazione, ci rivediamo a settembre!

Lo staff di m’ami