Archivio del 2014

Vota M’ami – Il luogo delle mamme su KidPass

sabato 20 dicembre 2014

M’ami – Il luogo delle mamme è stata segnalata su Kid Pass, una piattaforma web per trovare con facilità i luoghi e i servizi a misura di bambino in varie città italiane.

Visitate il sito www.kidpass.it, selezionate la città di Torino e il settore Servizi e Utilità e date un voto a M’ami – Il luogo delle mamme sulla base della vostra esperienza. Contribuirete ad aumentare la visibilità di M’ami – Il luogo delle mamme e a sostenere le nostre attività.

Grazie per la vostra collaborazione! Lo staff di M’ami – Il luogo delle mamme

Aiutaci a far conoscere M’ami – Il luogo delle mamme!

venerdì 19 dicembre 2014

Puoi fare passaparola, condividere l’iniziativa sulla tua pagina Facebook, cliccare “Segui” sulla nostra pagina Facebook, diffondere il link a tutti i tuoi contatti, pubblicare il banner sul tuo blog o sito web o pagina Facebook, scrivere un articolo che parla di noi sul tuo blog o sito web o newsletter, inviare la locandina e la cartolina a tutti i tuoi contatti, distribuire il materiale cartaceo.

Link al blog M’ami-Il Luogo delle mamme: www.mamiluogodellemamme.it

Pagina Facebook: www.facebook.com/mami.torino.5?sk=wall

Scarica il banner: www.eclectica.it/areaclienti/interno/Mami/ccm_215x120.png

Scarica la cartolina: www.eclectica.it/areaclienti/interno/Mami/Mami card_2014.pdf

Scarica la locandina: www.eclectica.it/areaclienti/interno/Mami/Mami Locandina_2014.pdf

Per avere il materiale cartaceo da distribuire, scrivi a mami@aslto1.it

Se desideri far conoscere M’ami – Il luogo delle mamme in alto modo, contattaci via e-mail (mami@aslto1.it) e illustraci la tua idea.

 

Grazie per la tua collaborazione!

Lo staff di M’ami – Il luogo delle mamme

 

Per informazioni: cell. 334 6282318 – mami@aslto1.it

Il tuo #gestosemplice per Natale

giovedì 18 dicembre 2014

E’ Natale per tutti, deve essere per tutti, anche per chi è arrivato alla fine di questo 2014 senza più energie o senza risorse.
Facciamo in modo che quest’anno basti poco per fare Natale, un gesto semplice da insegnare ai nostri bambini. Piccole cose da cogliere e rendere importanti per loro, per i nostri cari, per noi stessi.
Per questo Kid Pass ha lanciato l’iniziativa #gestosemplice, un contest fotografico sui social network per ripensare il Natale in modo diverso, riscoprendo l’importanza di un gesto semplice.

Con #gestosemplice ti invitiamo a cogliere le piccole cose che rendono davvero speciale questo Natale: scatta una foto con il tuo smartphone al tuo gesto semplice di Natale insieme ai tuoi bambini e pubblicala sul tuo profilo Facebook, Twitter, Instagram e Google+ utilizzando #gestosemplice.
Per quanto riguarda Facebook, ricordati di impostare la privacy del post su “Pubblico” affinché sia visibile.
Entrerai a far parte di una comunità vera che festeggia il Natale in modo autentico.

Le foto più belle e significative verranno condivise sui social network e pubblicate su www.kidpass.it

#gestosemplice nasce da un’idea di Kid Pass, con la collaborazione di Team For Italy, iniziativa di sensibilizzazione sulle tematiche della cultura, dell’istruzione e della formazione e di Seejay, la startup italiana che permette di creare storie sui social network a partire da un hashtag.

Buon Natale e buon anno nuovo!

mercoledì 17 dicembre 2014

Lo staff di M’ami – Il luogo delle mamme augura a tutte le mamme e ai loro bambini e familiari buon Natale e buon anno nuovo. Tutte le attività saranno sospese da lunedì 22 dicembre a domenica 11 gennaio inclusi. Vi aspettiamo lunedì 12 gennaio dalle 16.00 alle 19.00 a Il luogo delle mamme presso il Centro per le Relazioni e le Famiglie (via Bruino 4 ang. corso Francia) per rivedersi e ritrovarsi dopo la pausa natalizia.

Diventare mamma in Norvegia

lunedì 15 dicembre 2014

Segnaliamo un articolo pubblicato su D-La Repubblica dal titolo “Diventare mamme in Norvegia”: http://d.repubblica.it/attualita/2014/12/11/news/maternit_norvegia_storie_assistenza_medica_confonto_italia-2404088/

Buona lettura!

Acquista un calendario e contribuisci a sostenere i bambini affetti da FOXG1

venerdì 12 dicembre 2014

Lunedì 15 dicembre, in occasione della Festa di Natale di M’ami – Il luogo delle mamme, sarà possibile acquistare il calendario 2015 della Fondazione FOXG1. La Fondazione FOXG1 si occupa dei bambini affetti da FOXG1, una rara mutazione genetica che causa una malattia neurologica progressiva. Il calendario è anche in vendita online su http://www.lulu.com/shop/international-foxg1-foundation/faces-of-foxg1/calendar/product-21820277.html.

Per maggiori informazioni vai su www.foxg1.com.

Pronto soccorso pediatrico – Incontro per genitori

mercoledì 10 dicembre 2014

Venerdì 19 dicembre alle ore 10.00 presso il Consultorio Pediatrico dell’ASL TO1 di via Gorizia 114 si svolgerà un incontro per mamme e papà di bambini da 0 a 3 anni dal titolo “Accenni di primo soccorso pediatrico”. La partecipazione è libera e gratuita.

Festa di Natale

martedì 9 dicembre 2014

Lunedì 15 dicembre dalle 17.00 alle 19.00 si terrà la Festa di Natale, un’occasione di incontro per scambiarsi gli auguri e fare merenda con le cose buone che ognuno porterà.

Dove? Centro per le Relazioni e le Famiglie (via Bruino 4 ang. corso Francia –  metro linea 1, stazione Bernini, uscita corso Ferrucci, linee 9 – 16 – 56 – 65 – 6/5), piano sottoterra in fondo al corridoio. Accessibile a carrozzine e passeggini.

La partecipazione è libera e gratuita. Possono partecipare mamme, papà, nonni, baby-sitter, tate e amici con bambini da 0 a 3 anni. Puoi venire con il tuo bambino e con i suoi fratellini/sorelline maggiori. Non è previsto un servizio di baby-sitting. Sarà disponibile uno spazio per allattare, scaldare il biberon, cambiare il bambino.

Ai partecipanti è richiesto di contribuire alla buona riuscita della festa portando qualcosa da mangiare o da bere. Non portare alimenti deperibili o che necessitano di essere conservati al fresco e dolci al cucchiaio. Torte dolci o salate, biscotti, focacce e pizze possono essere fatti in casa o comprati.

Per informazioni: cell. 334 6282318, e-mail: mami@aslto1.it

8 dicembre – Chiusura de Il luogo delle mamme e sospensione attività

lunedì 1 dicembre 2014

Lunedì 8 dicembre tutte le attività di M’ami – Il luogo delle mamme saranno sospese per la festa dell’Immacolata. Il Luogo delle mamme resterà chiuso.

Fare un figlio in Canada: orari flessibili, visite gratis e aiuti economici

sabato 29 novembre 2014

Buona lettura!

http://d.repubblica.it/attualita/2014/11/26/news/maternita_canada_confronto_italia-2390749/